Ormai sono diciassette anni che Arturo Bonuccelli e la sua famiglia fanno divertire adulti e bambini nel periodo di Halloween.
In via degli Artigiani 11 a Capezzano, ogni giorno in orario 9.30/12.30 e 15.30/19.30, la Famiglia Bonuccelli vende zucche di varie dimensioni e tipologie, il tutto abbinato ad allestimenti di Halloween realizzati ad hoc con materiale di recupero, effetti luci e mostruosi personaggi inseriti in meravigliose scenografie.
Davvero il paese dei balocchi per i più piccoli, che in un momento difficile come questo hanno la possibilità, in totale sicurezza, di vivere un'esperienza divertente e originale.
“L'idea è nata da un viaggio che ho fatto a Chicago 18 anni fa” ci spiega Arturo. “Passai da una vendita diretta di zucche, fuori downtown, e mi venne così l'idea di replicare in Versilia”. “Appena rientrato seminai le zucche nei miei campi. Partii facendo su e giù con un carrettino sulla Sarzanese, carico di zucche e palloncini. Vidi che la cosa funzionava quindi con mia moglie abbiamo deciso di ampliare la situazione abbinando alla vendita delle zucche allestimenti e giochi per bambini”.
Fino allo scorso anno il tutto si svolgeva in un'area di proprietà della famiglia Bonuccelli sulla Sarzanese, ma quest'anno la location è cambiata a causa del covid: “a settembre avevamo pensato di non fare nulla. Poi abbiamo deciso di sfruttare il grande giardino della nostra villa con l'obiettivo di offrire ai visitatori una situazione sicura e all'aperto, dove potessero comunque trovare, oltre alla vendita delle zucche, allestimenti e scenografie a tema. Siamo felici di poter regalare un sorriso e un quarto d'ora di spensieratezza a chi passa a trovarci".