Forte dei Marmi, al via Babbo Natale a scuola e gli incontri via Zoom dedicati ai bambini

Al via a Forte dei Marmi il progetto “Virtual Christmas - Babbo Natale a scuola”, iniziativa rivolta ai bambini delle scuole di Forte dei Marmi, promossa dal consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini: “L’obiettivo è quello di mantenere vivo lo spirito natalizio, più che mai in questo periodo così difficile per tutti, e con esso la tradizionale e tanto attesa visita di Babbo Natale. Un Babbo Natale speciale e al passo con i tempi che si collegherà in videochiamata con i bambini per commentare le letterine ricevute dai bambini e scambiarsi gli auguri.

Al progetto, curato  da il Mandala dell’Associazione Operazione Uomo, hanno aderito le Scuole Primarie Carducci e Don Milani, l'istituto Canossa e la Scuola dell’Infanzia Caranna  Ma Babbo Natale sarà comunque disponibile anche in via individuale per i bambini delle scuole che non hanno partecipato all'iniziativa fino a mercoledì 23 dicembre, dalle 16 alle 19, previa prenotazione da effettuare mediante whatsapp al numero 393 9447194.

E dal 21 dicembre è partito anche “Emozioni in biblioteca” dalla Casa di Babbo Natale, il ciclo di sei incontri on line sulla piattaforma Zoom dedicato ai bambini e alle loro famiglie ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Biblioteca Lorenzo Quartieri, lo psicologo Dr. Marco Sacchelli e la lettrice di Nati per Leggere Alessandra Lorieri, con il coordinamento di Tessa Nardini, che attraverso la lettura si ripropone di aiutare adulti e bambini ad interpretare e capire le emozioni. Gli incontri sono gratuiti, si svolgeranno nei giorni 23, 28, 30 dicembre e 4, 5 gennaio alle ore 17.30 e dureranno 30/40 minuti ciascuno.

Protagoniste del progetto saranno le emozioni (Paura, Rabbia, Tristezza, Gioia, Disgusto, Sorpresa) ed ogni incontro sarà articolato in due parti: una prima dedicata alla lettura di un brano ed una seconda in cui lo psicologo fornirà a familiari e genitori consigli su come gestire le relazioni emotive. Gli interessati potranno prenotarsi al numero di telefono 339 8806229. Per info, Coordinamento Biblioteca Comunale L. Quartieri, Piazza Marconi 1, Forte dei Marmi, Tel. 0584 280266

The Versilia Lifestyle è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lucca n. 3 2018
Direttore Responsabile
Isotta Boccassini
Editore Associazione Culturale più informati più sicuri
Via San Giorgio, 53 – 55100 Lucca – P.i. 02437380468
Design by
Copyright @2020 The Versilia Lifestyle - Privacy Policy