Torna il mercato del Tonfano, banchi anche in piazza Matteotti

A partire da giovedì 20 aprile il mercato settimanale nel centro storico di Pietrasanta sarà in parte dislocato anche in Piazza Matteotti, di fronte al Municipio, per consentire l’intervento di riqualificazione del lato sud-est di Piazza Statuto. La modifica all’assetto storico del mercato settimanale sarà temporanea e parziale fino al termine dell’intervento che si concluderà intorno al 30 giugno 2021. I posteggi interessati dallo spostamento temporaneo sono quelli prospicenti all’area del cantiere di Piazza Statuto che saranno collocati in Piazza Matteotti. A comunicarlo è il Comune di Pietrasanta che ha incontrato negli scorsi giorni i rappresentanti degli ambulanti. “Ringrazio gli ambulanti, i loro rappresentanti per la disponibilità e la collaborazione e per aver compreso l’urgenza e la necessità di questo intervento con la promessa di riconsegnare il lato sud-est di Piazza Statuto quanto prima e ripristinare quindi l’assetto storico del mercato. – spiega l’assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani – Lo spostamenti di una parte dei mercati, che è collegato ad un’altra serie di provvedimenti alla viabilità che interessano anche via Capriglia e naturalmente Piazza Statuto, riguarda una trentina di posteggi”. L’amministrazione ha incontrato in due occasioni i rappresentanti degli ambulanti: “anche stamani (oggi, ndr) faremo un giro tra gli ambulanti – spiega ancora la Bresciani – per ringraziarli e per fornire tutte le informazioni di cui avranno bisogno”. Infine il mercato settimanale di Tonfano che da sabato 17 aprile, in conseguenza del ritorno della Toscana in fascia arancione, tornerà al gran completo (alimentare e non alimentare).

Il Comune di Pietrasanta ricorda anche tutti i provvedimenti di modifica alla viabilità. Piazza Statuto: dal 17/04/2021 per tutta la durata dei lavori di riqualificazione di p.zza Statuto, divieto di sosta con rimozione forzata e di transito ad eccezione degli operatori del mercato dei produttori agricoli, dalle 07,00 alle 15,00 di ogni sabato sulla porzione lato Massa; dal 15/04/21 al 15/06/21 divieto sosta 0-24 con rimozione sul perimetro lato Viareggio della piazza e nella parte di quello lato mare riservato ai ciclomotori e motocicli; dal 15/04/21 al 28/05/21 divieto di sosta 0-24 con rimozione su cinque (5) stalli di sosta a pagamento posti sul perimetro lato Massa nei pressi della parte sottostante la Croce Verde, rappresentati in rosso nell'allegato a questo dispositivo.

Piazza Matteotti: il giorno 16/04/21 dalle 08,00 alle 12,00 divieto di sosta con rimozione dei veicoli nella porzione a mare della corsia di transito parallela all'aiuola centrale.

Via Capriglia: dal 15/04/21 al 28/05/21 divieto di sosta 0-24 con rimozione sui tre (3) stalli di sosta riservati agli autorizzati Ztl.

The Versilia Lifestyle è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lucca n. 3 2018
Direttore Responsabile
Isotta Boccassini
Editore Associazione Culturale più informati più sicuri
Via San Giorgio, 53 – 55100 Lucca – P.i. 02437380468
Design by
Copyright @2020 The Versilia Lifestyle - Privacy Policy