C’è tanta voglia di ripartire e ritrovare un po’ di normalità. E la stagione estiva che sta per partire è pronta a regalare ghiotte occasioni.
Noi ve ne segnaliamo una: il cinema sotto le stelle nel parco di Bussoladomani, dall’8 luglio a fine agosto, che quest’anno si arricchirà per due fine settimana di un attesissimo evento eno-gastronomico. Si tratta di una vera e propria anteprima del Desco, la grande fiera dei Saperi e dei Sapori che si tiene ogni anno a Lucca, curato nei minimi dettagli dalla Camera di Commercio.
Grazie alla partnership con Alfea Cinematografica e IB Communication nei weekend 16/17/18 luglio e 6/7/8 agosto si terrà la 1° edizione di “Aspettando il Desco” che radunerà una serie di produttori locali e non che proporranno prodotti tipici che vanno dai rinomati salumi e formaggi della Versilia e la Garfagnana ad olio e vino delle nostre colline.
Sarà allestita un’apposita area drink e food, dotata di doppio ingresso (da viale Kennedy e via Monte Pania) e aperta al pubblico con ingresso libero e orario continuato 18 - 24, quindi anche durante l’orario di proiezione del film e circa 30/60 minuti dopo la sua conclusione.
Al centro dell’area saranno sistemati tavoli all’aperto con un centinaio di posti a sedere, dove i visitatori potranno consumare direttamente sul posto cibo e bevande acquistate nei vari stand, e un palco dove dalle 19 alle 21 saranno organizzati eventi di intrattenimento live.
La prima edizione di Bicinema ha registrato un tale numero di presenze da renderla una della manifestazioni cinematografiche più partecipate a livello nazionale nell’estate 2020, con 30 mila spettatori in 40 giorni di programmazione. Un’iniziativa che si caratterizza per la varietà e la trasversalità della programmazione, che mira a soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo e i diversi target del turismo balneare versiliese.
Per l’edizione 2021, gli organizzatori hanno deciso di ospitare nell’area food una sorta di Cittadella del Gusto, in grado di coinvolgere maggiormente il pubblico che viene ad assistere alle proiezioni e allargare lo spettro a tutti coloro che invece cercano una proposta alternativa costituita da una mostra mercato di prodotti eno- gastronomici di altissima qualità.
Gli spazi a disposizione sono limitati e gli organizzatori consigliano di prenotarsi quanto prima scrivendo una mail a info@ibcommunication.it o telefonando ai numeri 348 3404306 o 328 4312016 entro il giorno 28 giugno pv.