di Vanessa Minotti
Ogni estate sempre la stessa domanda: cosa indosso in spiaggia per sentirmi chic, ma allo stesso tempo comoda?
Non preoccupatevi, è più semplice di quanto pensiate, basta seguire pochi accorgimenti.
Un copricostume oppure un top e uno shorts sono sufficienti, però ci sono degli accessori che potete aggiungere per rendere il vostro look davvero unico. Ad esempio quest'anno sono molto di moda le bandane, che sono dei must have per i vip come vediamo nella foto che Georgina Rodriguez ha pubblicato sul suo profilo Instagram indossandone una di Chanel (1). Il mio consiglio è quello di utilizzare un foulard come copricapo e legarlo dietro la testa, così sarete protette dal sole e anche davvero molto cool!
La Versilia, come ben sapete, è uno dei luoghi più rinomati in cui trascorrere le vacanze estive ed è una meta gettonata ogni anno da moltissimi vip, quindi è importante essere sempre al top. Nel vostro look non possono mancare dei gioielli: sapete però che la combinazione sole, sale e crema non sono i migliori amici della bigiotteria, quindi sarebbe preferibile indossare gioielli in oro o argento veri.
Un'altra domanda ricorrente è: makeup si o no? Io sono un'amante del look naturale, però un filo di trucco in spiaggia fa sempre il suo effetto. Il mio consiglio è quello di utilizzare semplicemente un po' di mascara (2) (meglio se waterproof) e un gloss (3), combinazione che vi renderà impeccabili. Mettete sempre dei prodotti che includano il filtro solare per evitare la comparsa macchie sulla pelle.
Ovviamente non dimenticatevi dello smalto su mani e e piedi! Non averlo vi farà sembrare poco curate. Optate per un colore strong come il rosso (4) o perché no, un bel fluo, come ha fatto la stella americana Jennifer Lopez (5), oppure, se preferite un look più naturale, scegliete il bianco o il rosa.
Infine, per quanto riguarda le calzature, è preferibile optare per le infradito (6) oppure per dei sandali "da gladiatore" (7), la cui particolarità é quella di avere dei laccetti che vanno legati attorno al polpaccio e rendono il look più sofisticato. Mi raccomando ragazze, non indossate le ciabatte a fascia: sono confortevoli, ma decisamente poco glamour!