Fuck, il nuovo singolo della cantautrice versiliese Brida contro il cyberbullismo

FUCK è il nuovo singolo di Brida, disponibile dal 20 maggio, su tutte le principali piattaforme streaming per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard.: i versi della cantante viareggina colpiscono duramente gli haters da tastiera attraverso sonorità decise e d’impatto. I synth cupi e distorti, abbinati a ritmi dancehall, creano un’atmosfera perfettamente allineata al panorama urban contemporaneo che permette a Brida di ballare fieramente sulle macerie di vecchi ricordi.

"Le persone come te non sanno cosa voglia dire rinascere" canta Brida dopo essere stata vittima di episodi di cyberbullismo; ergendosi come portavoce di una schiera di ragazze alle quali non è ancora concesso di esprimere appieno la propria femminilità, l'artista lancia un messaggio chiaro ed impattante: la miglior reazione di fronte a certi attacchi è semplicemente essere se stessi.

“La scrittura di "FUCK" è stata per me un processo molto doloroso: ricordo che un giorno pubblicai una mia foto in costume sui social e, nonostante per natura io sia una persona a cui piace apparire e mostrarsi, iniziai a ricevere commenti non richiesti, decisamente spiacevoli, anche a sfondo sessuale, che mi fecero rimanere davvero scossa e ferita, al punto che quelle parole sgradevoli mi convinsero ad eliminarla. Passai i giorni seguenti a riflettere sul perché quei commenti erano riusciti a farmi sentire fortemente inadeguata, rendendomi conto di essere scesa a dei compromessi che non mi appartenevano. La rabbia non voleva finire e sentivo di dover canalizzare i miei sentimenti e le mie sensazioni verso ciò che mi era accaduto. Con l’anima che ancora vibrava ho preso la penna ed ho cominciato a scrivere una serie di pensieri: tutte le risposte che non ho digitato sono diventate il testo di “FUCK”.
Ho mandato poi la demo ai miei produttori con la paura di non essere compresa ed invece, al contrario, ciò che volevo esprimere ha provocato in loro un grande entusiasmo poiché condividevano appieno la battaglia che volevo intraprendere.

FUCK è il nuovo singolo di Brida, disponibile dal 20 maggio, su tutte le principali piattaforme streaming per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard.

Il brano "Fuck" è stato scritto da Brida e prodotto da FENNEC, Endi Misano ed Enrico Ornielli.
Mix e master sono stati curati da Enrico Ornielli (Muxland)
Le fotografie e l'artwork sono a cura di Ilenia Tramentozzi (Muxland)

The Versilia Lifestyle è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lucca n. 3 2018
Direttore Responsabile
Isotta Boccassini
Editore Associazione Culturale più informati più sicuri
Via San Giorgio, 53 – 55100 Lucca – P.i. 02437380468
Design by
Copyright @2020 The Versilia Lifestyle - Privacy Policy