I magici consigli di Barbara Pagni nota hair stylist di Forte dei Marmi
La bellezza dei capelli passa principalmente dalla loro salute. È questo il mantra di Barbara Pagni, titolare del salone Barbara Hair Stylist in via Michelangelo a Forte dei Marmi.
Una vera e propria oasi di benessere per uno dei nostri principali biglietti da visita.
Barbara Pagni, 55 anni di Pietrasanta, ha scelto Forte ma in Versilia la conoscono tutti. Partita nell'87 da Viareggio dove ha fatto la gavetta da Franco Dardari, per poi passare a Lido come responsabile da La Compagnia della Bellezza, nel 2009 è arrivata al Forte dove per tanti anni è stata responsabile di Studio Stile in centro.

Il Salone di Forte dei Marmi
Diplomata come analista contabile, Barbara ha sempre avuto il pallino di fare la parrucchiera: "A 3 anni facevo già i capelli alle bambole" racconta. "Mia madre mi portava sempre da una sua amica parrucchiera e lì prendevo ispirazione. La mia passione si è concretizzata dopo il diploma e oggi posso dire di essere soddisfatta e orgogliosa del mio Salone di Forte". "Con fatica e grazie al prezioso aiuto di mio fratello, che purtroppo è venuto a mancare lo scorso anno, ho strutturato il negozio dei miei sogni. Devo molto a lui. Un ringraziamento speciale va anche alle mie figlie Elisa e Margherita e al mio compagno che mi hanno sempre sostenuta".
Barbara annovera nel suo portfolio numerosi clienti vip di cui vuole mantenere la privacy: "vengono da me non solo per l'ottimo servizio, ma anche perché qui si sentono a casa. Per me le clienti sono tutte uguali e la loro privacy è al primo posto. Sono fidelizzate: questa è la settima stagione e mantengo clienti che non mi hanno abbandonata nonostante il periodo covid"
Qualità dei prodotti
Nel salone di Barbara si utilizzano prodotti Davines, nati nell'84 per la biodiversità. Un'azienda ecologica con una filosofia green.
Consigli per la primavera
Soprattutto in questo periodo parola d'ordine è "cura del capello". Importante utilizzare un ottimo shampoo, maschera e trattamenti ad hoc oltre a fare una cura detossinate per la cute, magari con argille che puliscano il bulbo pilifero. Così il capello nascerà più forte di prima. In primavera e autunno si perdono molti capelli quindi cure detox e energizzanti preventive sono consigliate. La mia filosofia è fare degli ottimi trattamenti in tempi rapidi.
Look
La primavera porta cambiamento anche sul look, quindi consiglio tagli che sposino l'armonia del viso e colori naturali, senza ammoniaca, che possono preparare alla stagione estiva rispettando la fibra capillare. Coloriamo quindi la radice senza ammoniaca e la lunghezza la lavoriamo con schiariture e tonalizzanti in modo naturale.
Visto che entriamo nel periodo di matrimoni, per il giorno del fatidico si - e non solo - consigliamo eleganti acconciature, magari utilizzando le extension tape invisibili per un allungamento e infoltimento - senza danneggiare i capelli - in soli 20 minuti. Questa è una soluzione fantastica sia per il matrimonio che per tutti i giorni perché il capello continua a crescere in modo naturale senza deteriorarsi.
Il mio salone collabora inoltre con make up artist professioniste per rendere il giorno più importante ancora più speciale.
Post Views: 73