Mercoledì 7 giugno alle ore 18.00 sarà presentato a Villa Bertelli di Forte dei Marmi, il sesto volume della fortunata serie “CARI VALOROSI RAGAZZI. VOL. VI. La Versilia nei suoi abitanti: dal buio della guerra a una pace illuminata nell'arte", di Iacopo Porta, Anselmo Santucci, Andrea Quadrelli, Renato Giannaccini, Marco Da Prato &AA.VV. edizioni Sarasota.

Gli stessi autori che hanno firmato i precedenti libri, si sono avvalsi questa volta anche della collaborazione dello scrittore Marco Da Prato, autore di vari romanzi. Il filo conduttore voluto dagli autori è sempre lo stesso: togliere dall’oblio chi ha combattuto nelle due guerre, e mettere in rilievo personalità che hanno reso famosa la nostra terra. Il libro infatti si divide in due parti: nella prima sono ricordati giovani militari, alcuni anche caduti al fronte, e nel secondo capitolo si parla di personaggi che vanno da poeti come Enrico Pea, allo scultore professor Ugo Guidi autore di pregevoli opere, a cantanti come Andrea Bocelli, a calciatori Fortemarmini come Taiti e Barberi, che hanno calcato campi anche della serie A, agli attori Renato Salvatori, Graziella Granata ed altri ancora più o meno noti. La loro arte sia a monito affinché non vi siano più guerre, che non portano da nessuna parte, ma solo lutti e tragedie nelle famiglie.
Alla presentazione saranno presenti gli autori e l'evento sarà moderato dalla giornalista Isotta Boccassini, direttore del nostro giornale.
Post Views: 631