Cassetti e la tradizione della tavola
In estate è tempo di rinnovare la tavola. Che decidiate di imbandirla in giardino, oppure al riparo di un portico, ricordate che alcuni pochi e semplici dettagli possono fare la differenza.
La tavola è il fulcro della casa, simbolo del focolare domestico, punto d’incontro della famiglia e di questa con gli amici.
Quali sono gli oggetti irrinunciabili di questa estate 2023?
Vi diamo una mano con una selezione di nuovi prodotti per tutte le tasche e alcuni suggerimenti generali per un risultato d'autore firmati Cassetti.
A partire dagli anni ottanta una delle collezioni di maggior successo fu quella della “Tavola Cassetti”.

Pentole in argento realizzate artigianalmente
Ancora oggi, Cassetti vanta una vasta collezione molto apprezzata da un pubblico internazionale ed è per questo che si arricchisce con una nuova proposta 2023 composta da legumiere, zuppiere, salsiere, sottopiatti e vassoi dal gusto raffinato e brioso grazie alle nuove linee Richard Ginori "oriente italiano" e Raynaud con la sua "Mazurca" declinata in diversi colori.

Vasi Venini e cristalli Baccarat
Ad accompagnare la tavola, Cassetti, con i suoi anni di attività nel campo della lavorazione dell’argento, propone preziose linee di posateria, accessori per il vino, ed un vasto assortimento di prodotti in argento volti a soddisfare un vasto target di clientela.
"D'estate - ci racconta Maria Grazia Cassetti - la tavola si arricchisce di decorazioni e motivi floreali, fiori freschi
con il centrotavola a fare da protagonista. Per i colori, suggerisco toni naturali oppure quelli del turchese, del bianco, del rosa pastello e del corallo. Quest'anno potremo sbizzarrirci ed osare con un divertente tema etnico con decorazioni di palme ed elefanti". A breve disponibili in esclusiva per la Boutique del Forte le nuove collezioni Lalique con la sua linea "Jungle".

Servito in porcellana Richard Ginori e argenti Cassetti
Post Views: 60