La Versilia raccontata sul web con gli occhi dell'Ucraina 

Olga Zayats è ucraina ma versiliese di adozione e si occupa di promozione del nostro territorio
In Versilia ormai la conoscono in molti. Non passa inosservata agli eventi mondani e spesso ci imbattiamo sulla sua pagina instagram dove racconta il nostro territorio con gli occhi affascinati di una straniera.
Olga, 37 anni, si è trasferita in Italia nel 2006, assai prima della guerra, portando con sé le sue radici ucraine.

Il blog di Olga Zayats per seguire la Versilia con gli occhi di una giovane ucraina

"Fin da piccola - racconta - ho coltivato la passione per i viaggi e la fotografia. Lavorando nel settore turistico, ho scoperto le innumerevoli meraviglie della Versilia in Toscana e ho deciso di condividerle con il mondo attraverso il mio blog "IO e TOSCANA", dove racconto la bellezza di questa terra dal mio punto di vista".
Inizialmente Olga ha condiviso le sue foto sui social media, ma presto ha sentito il desiderio di approfondire la narrazione attraverso un sito web personale: "grazie alla crescita della mia presenza online, ho scoperto il mio amore per la creazione di video, che ha suscitato l'interesse e l'apprezzamento del pubblico. Ho investito tempo e risorse per perfezionare le mie abilità, trasformando così la mia passione in una vera e propria professione".
Oggi Olga supporta le aziende locali nel raccontare la propria storia e a catturare l'essenza e la bellezza del territorio attraverso i suoi video.
"La Versilia ha conquistato il mio cuore - aggiunge - non solo per la sua straordinaria bellezza paesaggistica, ma anche per la calda accoglienza delle persone che ho avuto il piacere di incontrare e che oggi chiamo amici, oltre che per gli ottimi servizi, la cultura e la cucina".
"Credo fermamente - conclude Olga - che la nostra regione abbia un grande potenziale ancora inesplorato, che potrebbe essere valorizzato attraverso lo sviluppo di un turismo fuori stagione e l'organizzazione di eventi per la comunità locale".
Olga si può seguire sul blog ioetoscana o esplorare il portfolio stories.o.z per scoprire la magia della Toscana attraverso i suoi occhi e le sue storie.
Buon viaggio!
The Versilia Lifestyle è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lucca n. 3 2018
Direttore Responsabile
Isotta Boccassini
Editore Associazione Culturale più informati più sicuri
Via San Giorgio, 53 – 55100 Lucca – P.i. 02437380468
Design by
Copyright @2020 The Versilia Lifestyle - Privacy Policy