La stella di Ed Sheeran illumina il Lucca Summer Festival

Nemmeno la pioggia, cominciata a cadere poco dopo le 22, è riuscita a rovinare una serata memorabile, che ha chiuso la due giorni lucchese di Ed Sheeran al Lucca Summer Festival. Due sold out per suggellare la grandezza di un artista capace di stare a lungo da solo sul palco pur con le sonorità di una band di accompagnamento.

Ed Sheeran e la maglietta Lucca arcobaleno

Un grande live, cominciato addirittura con qualche minuto di anticipo e rigorosamente senza basi, ma con una loop station controllata dal piede del cantante, come ha tenuto a precisare lo stesso Sheeran Un modo per rendere ogni appuntamento diverso dagli altri.

Il cantautore e chitarrista irlandese si è presentato sul palco con una maglietta nera con la scritta Lucca color arcobaleno davanti e sulle spalle, dicendo: come va Lucca?

Di fronte a lui, sugli spalti del "Balilla", un altro muro di folla come quello di sabato, 40mila persone da tutta Italia e tantissimi stranieri in fila fin dalla mattina per guadagnarsi il posto migliore per ascoltare il proprio idolo.

La performance di Sheeran è stata un viaggio attraverso i suoi successi, con brani come Castle on the Hill, Shivers e The A Team. I momenti più emozionanti sono stati quando il cantante di Halifax ha intonato i grandi successi del suo repertorio, tra cui Lego House, Give Me Love e Photograph.

Una carrellata di classici e le doti di rapper

Durante la sua esibizione da solo, Sheeran ha proposto un paio di mashup: il primo, un omaggio ai grandi maestri del soul, combinava la sua Take It Back con Superstition di Stevie Wonder e Ain’t No Sunshine di Bill Withers. Il secondo mashup era un tributo al R&B moderno e all’hip-hop, mescolando la sua Don’t con No Diggity dei Blackstreet.

Ed Sheeran al Lucca Summer Festival ha messo in mostra le sue incredibili doti da rapper, che dal vivo acquistano ancora più valore, come dimostrato nella lunga cavalcata di You Need Me, I Don’t Need You

Prima di eseguire Thinking Out Loud, ha scherzato con il pubblico: “Se non conoscete e non cantate a squarciagola questa canzone, significa che avete sbagliato concerto” e lì si sono accese le luci di tutti il pubblico.

Molto apprezzata prima del concerto l'esibizione di Birdy, una delle più brillanti cantautrici della nuova scena pop britannica e scelta da Ed Sheeran per aprire entrambi i suoi concerti in programma a Lucca.

Guarda qui il programma del Lucca Summer Festival.

The Versilia Lifestyle è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lucca n. 3 2018
Direttore Responsabile
Isotta Boccassini
Editore Associazione Culturale più informati più sicuri
Via San Giorgio, 53 – 55100 Lucca – P.i. 02437380468
Design by
Copyright @2020 The Versilia Lifestyle - Privacy Policy